“Eravamo quattro amici al bar,
che volevano cambiare il mondo …
… qui non serve mica essere in tanti,
si parlava,con tenacità,di speranze e possibilità … tra un bicchier di whisky ed un caffè …”
Questa famosa canzone di Gino Paoli parla di amicizia, di voglia di fare, e in poche righe spiega bene chi siamo e cosa ci piacerebbe realizzare.
Alcune sere fa, non in un bar, ma a casa di un amico, tra queste mura ospitali, ci siamo ritrovati con la volontà e il desiderio di realizzare qualcosa di bello per la nostra frazione: Manzo.
Parafrasando la canzone di Paoli, non certo per cambiare il mondo, che poi tanto male non è, ma per rendere omaggio a questo luogo, Manzo, fatto di case, di poche vie, di cortili e di persone. Per tutte quelle persone che ti sembra ancora di vedere sedute lungo la strada e per tutte quelle che in questi anni hanno deciso di vivere qui,con noi, per scelta.
Abbiamo vissuto momenti difficili, chiusi in casa: dalle finestre potevamo vedere e seguire la vita dei nostri vicini, una telefonata per sapere come stavano … ora sono trascorsi quattro anni e abbiamo tutti bisogno di ri- scoprire il piacere di stare insieme, di gustare un buon piatto e bere un bicchiere di vino in compagnia. E perché no, il tutto accompagnato da un po’ di buona musica!
Pensiamo che sempre più giovani e bambini possano apprezzare i nostri luoghi, fatti di persone disponibili e accoglienti.
Tornando alla nostra canzone, ecco che, all’invito di Nicolò di creare un’Associazione “GLI AMICI DI MANZO”, abbiamo tutti risposto: SI.
Così, senza perdere tempo,abbiamo messo in agenda una serie di“giornate di festa”, perché proprio questo vogliamo che siano, che presto vi condivideremo.
… e allora ci ritroveremo tutti insieme, abitanti di Manzo e graditi ospiti, in qualche cortile, gentilmente messo a disposizione, per qualche ora serena in compagnia …
Noi contiamo su di voi, sulla vostra semplice e gioiosa partecipazione!
GRAZIE
Nicolò, Roberto, Alice, Andrea, Laura, Francesca, Riccardo, Elisa, Silvia, Gianmario
Gli Amici di Manzo APS
Via S. Carlo, 54 - Manzo (PV)
Galleria Fotografica
Descrizione organizzazione
Storico eventi:
fino al
15 Dicembre 2024