In Oltrepò Pavese tra i tanti luoghi di interesse troviamo anche i musei. Museo della Fisarmonica, Museo delle Api, Museo dell’Appennino Lombardo delle 4 Province sono solo alcuni di questi che contribuiscono alla memoria storica del territorio. All’interno vengono custoditi cimeli dal valore storico che raccontano di epoche passate a chi, spinto dalla curiosità verso questa terra, si dedica alla visita del museo.
Per voi che volete conoscere la realtà dell’Oltrepò abbiamo creato un Itinerario dove ogni tappa corrisponde ad un museo e dove è possibile avere delle informazioni a riguardo, visualizzare sulla mappa l’Itinerario completo, infine, accedere al navigatore per partire alla scoperta del territorio e... se questa opzione non fa per voi ci pensa il Virtual Tour!
Il tour virtuale è un’esperienza in più, interessante, ma soprattutto, innovativa che permette di visitare il museo ovunque ci si trovi, oltrepassando le distanze e l’impossibilità di recarsi sul luogo.
Guarda il Tour Virtuale e visita i nostri musei per avere un’esperienza completa, a 360°!
I musei in Oltrepò
Vivi un’esperienza a 360°: tra tour virtuali e visite dal vivo.
Galleria Fotografica
Descrizione itinerario
Mappa itinerario completo
Scegli un punto dell'itinerario da cui partire
1° luogo dell'itinerario
MAAAPO - Museo Arte Ambiente Arena Po
Un museo all'aria aperta dove arte e natura si incontrano, concepito specificatamente per stabilire una relazione fra l’arte e l’ambiente.
Scopri di più
2° luogo dell'itinerario
Museo della Fisarmonica di Stradella
Civico Museo della Fisarmonica "Mariano Dallapè": in esposizione gli strumenti che hanno reso famosa Stradella in tutto il mondo della musica.
Scopri di più
3° luogo dell'itinerario
Museo delle Api di Montalto Pavese
Un museo dedicato alle api, uno degli insetti più importanti per il nostro pianeta.
Scopri di più
4° luogo dell'itinerario
Il Museo dell’Appennino Lombardo delle 4 Province di Romagnese
Il Museo dell’Appennino Lombardo delle 4 Province, precedentemente noto come Museo di Arte Contadina: un’immersione tra le colline e la storia dell’Oltrepò.
Scopri di più