Anche quest'anno la ProLoco Santa Julita vuole farvi gli auguri di Buon Natale,
con un bellissimo concerto:
Sabato 7 dicembre
ascolteremo il coro Jazz Gospel Alchemy
presso l'Azienda vitivinicola Terre Bentivoglio.
Al termine, ci scambieremo gli auguri con un brindisi e un ottimo rinfresco.
JAZZ GOSPEL ALCHEMY
I Jazz Gospel Alchemy, di Zelo Surrigone (MI), nascono nel 2003 da un'idea di Pietro Catanese, Direttore Artistico del coro fino al 2013. La direzione artistica e musicale è oggi affidata ad Alfredo Lazzari.
Il coro aderisce alla Federazione delle Corali Gospel Italiane (FederGospelChoirs), della quale è fondatore.
Conta circa 40 cantanti e musicisti, con oltre 250 concerti al suo attivo.
Attraverso l'esecuzione di un repertorio di canti Africani, Spiritual e Gospel, ogni concerto aspira ad essere un'esperienza di suoni ed emozioni unica per il pubblico che partecipa.
L’Associazione si pone come scopo principale non solo il raggiungimento di risultati legati all’esecuzione musicale, ma anche l’attivazione d’iniziative volte a caratterizzarla come forza positiva nel tessuto sociale nel quale vive.
In un periodo dove sono in molti a sottolineare in maniera strumentale le differenze tra i popoli, l'associazione punta a diffondere messaggi positivi tramite l’utilizzo della musica come media.
TERRE BENTIVOGLIO
Il concerto si terrà all'interno dei magazzini della tenuta Terre Bentivoglio, sulle prime colline dell'Oltrepò Pavese.
Queste terre, già dei Marchesi lsimbardi di Pavia, sono poi state acquistate nel 1995 dalla Famiglia Pirovano, che oggi esporta vino in tutto il mondo, e vanta numerosi premi e riconoscimenti.
ATTENZIONE: Pur trovandosi nel comune di Santa Giuletta, per arrivarci non bisogna passare dal centro di Santa Giuletta, ma dal centro di Torricella Verzate, comune limitrofo. Pertanto consigliamo di seguire le indicazioni "via Valsorda, Torricella Verzate" oppure su google maps "Cantina Pirovano, Santa Giuletta".