Educazione e divertimento nelle fattorie didattiche

Un’occasione importante per famiglie e scuole, dove i più piccoli imparano divertendosi: scopri le varie attività legate alla natura ed al rapporto di amicizia con gli animali.

Galleria Fotografica
Educazione e divertimento nelle fattorie didattiche - Immagine: 1
Descrizione articolo

Cosa sono di preciso le fattorie didattiche?
Sono aziende agrituristiche del territorio impegnate nell’educazione e nell’accoglienza di giovani e giovanissimi, tramite attività scolastiche ed extrascolastiche.
Un appuntamento perfetto per famiglie e scuole, nato grazie al supporto della Regione Lombardia, dove è possibile imparare divertendosi.

Le fattorie didattiche sono aperte a tutti e costituiscono uno strumento perfetto per far conoscere le ricchezze del territorio e l’importanza del lavoro "fatto a mano".
I laboratori creativi offrono l’opportunità unica di conoscere il lavoro agricolo, la vita e la storia degli alimenti, le tecniche di lavorazione dei prodotti agricoli, la natura, gli animali e la vegetazione autoctona, il rispetto per l’ambiente ed il ruolo sociale degli agricoltori.

Ad oggi sono diverse le aziende che hanno aderito al progetto delle fattorie didattiche.

[Per segnalare eventuali refusi/errori usa la form di contatto. Grazie per la collaborazione.]
Percorsi Tematici
I Percorsi Tematici: un insieme di contenuti accomunati tra loro da un tema per andare alla scoperta di un territorio con un sistema di suggerimenti a portata di mano!